Tag

,

Questa è la mia personale versione della famosa immagine del “Bacio davanti all’hotel De Ville” scattata nel 1950 da Robert Doisneau, fotografo parigino.
La foto è stata scattata nell’estate del 2011, a Padova. Mi trovavo all’interno del negozio di computer Apple, gingillavo tra computer e tablet, aspettando il mio amico smanettone Emiliano.
Guardo attraverso la vetrina: la gente cammina , le biciclette sfrecciano, lei arriva da sinistra lui da destra, si incontrano!
La ragazza avvinghia il suo collo, lo avvicina leggermente a se e con passione bacia le sue labbra.

"Bacio davanti al negozio Apple"

Passano alcuni minuti, il mondo attorno ai due amanti continua a muoversi con il suo solito ritmo frenetico ma per i due il tempo si è fermato.
Il bacio risplende di luce.
I due innamorati hanno fermato il tempo, hanno dilatato a dismisura un attimo, un momento di solito breve, è ora infinito.
In un istante la foto in me ha preso forma, l’ho vista!
Ho imbracciato la macchina fotografica, ho inquadrato, ho scattato.
Mi sono emozionato!

